Pianta con noi

La legge 10/2013 prevede che: soggetti pubblici o privati, singoli cittadini, associazioni, condomini, scuole, banche, negozi, bar, studi professionali, possano diventare partner del verde. Quindi tramite contratti di collaborazione o sponsorizzazione, a costo zero per il comune, chiunque prendersi cura di aiuole, giardini e aree gioco, aree cani. Una formula che garantisce alla città di godere di angoli di verde pubblico curato e manutenuto, in tempi in cui per le amministrazioni è sempre più difficile reperire risorse. Una formula che riporta in auge le abitudini dei nostri nonni che curavano le piante davanti casa.

Collabora con noi per rendere verde la nostra città, dicci cosa ti piacerebbe fare. Inviaci un’e-mail: associazioneambientearia@gmail.com

Di seguito foto storiche che ci mostrano com’era bella la nostra città.

Viale Cesare Battisti

Viale Badaloni.

Porta Nuova

Costruiamo qualcosa insieme.